Qui sommes nous ?

vendredi 17 juillet 2015

Des nouvelles de Marzia

Nous avons reçu des nouvelles de Marzia en réponse à notre article du 7 juillet  que nous avons plaisir de partager avec vous. Un petit exercice d'italien pendant les vacances ne nous fera pas de mal !.

Marzia à l'atelier de cuisine chez Peperoncino

Ciao Clementine,

scusami se non ho risposto prima ma abbiamo avuto un sacco di lavoro ed io, che sono davvero poco tecnologica, non ho voglia di guardare il computer quando è finalmente sera....
Mi è piaciuto molto il tuo articolo sulla cena italiana con tutte quelle belle foto e i filmati.
Grazie anche a Christiane per l'affettuosa descrizione che fa di me.
Insegnare agli adulti è stata un'esperienza bellissima. Non immaginavo che ci potessero essere tanto entusiasmo, curiosità e amore per l'italiano all'estero e scoprirlo è stata davvero una piacevole sorpresa. Sono contenta di aver conosciuto per caso Luisa -chez elle, à Latour de France- e che mi abbia parlato di una sua classe cosi numerosa che si faceva fatica a far parlare tutti, proponendomi di aiutarla. Ci ho provato, mi sono divertita e le ho chiesto se potevo andare anche al corso prima (quello di Christiane, per intenderci).
Sono contenta di aver scoperto Perpignan per caso, fermandomi con Leo mentre "fuggivamo" da una vacanza noiosetta in Camargue.... e sono contenta di poterci tornare tutti gli inverni, quando la stagione turistica da noi finisce, per seguire i corsi all'Università, rivedere gli amici, andare al cinema, fare passeggiate, sciare e insegnare italiano!

A presto

Marzia

Renseignements : secretariat.dante66@hotmail.com

1 commentaire:

  1. Grazie mille Marzia pour avoir pris le temps de nous donner ce rafraichissant signe de vie.
    Ce message, est comme toi, plein de vie et de joie.
    Bel estate e a presto.
    Christiane

    RépondreSupprimer

Bonjour,

Vos suggestions et commentaires sont les bienvenus
Pour vous aider à les publier, voici la marche à suivre :
1) Ecrivez votre texte dans le formulaire de saisie ci-dessus
2) Si vous avez une adresse gmail, vous pouvez vous identifier dans la liste déroulante Commentaire
Sinon, vous pouvez choisir "Anonyme" et si vous le souhaitez mentionner votre nom dans le texte.
3) Vous pouvez, en cochant la case M'informer être assuré d'être avisé en cas d'une réponse
4) Cliquez sur Publier.

Le message sera publié après modération.